Corsi d'estate per bambini 2017

Dal 17 luglio, tornano i corsi di teatro, circo, variété e danza per i bambini dell'Accademia Teatro Dimitri!

Circo per bambini 


Il circo risplende di una magia tutta sua, colorata e frizzante. Hai mai sognato di diventare un artista del circo? Appeso a un trapezio, con le palline del giocoliere in mano o inciampando come fanno i clown? Hai voglia di vivere nell’atmosfera di un circo?  Per una settimana potrai volare con il trapezio, fare arzigogolanti acrobazie, costruire piramidi umane, camminare sul filo, sfrecciare sul monociclo, lanciare i diabolo nel cielo e molto altro ancora. Lungo tutta la settimana potrai provare le diverse discipline, scegliere quella che preferisci e creare il tuo numero.


Teatro per bambini 


Con una serie di giochi, esercizi e una piccola messa in scena, il corso vuole familiarizzare i partecipanti con l’espressione teatrale. Partendo da un racconto scelto all’inizio della settimana, ne improvviseremo la storia. Ogni partecipante troverà il suo ruolo. Ci occuperemo anche degli accessori e dei costumi. Il corso si chiude con una piccola rappresentazione per amici e parenti.   


Varietà  


Chi ha voglia di scoprire il mondo colorato e variegato del varietà alla Dimitri? Forzuti, clown, domatori di leoni, acrobati, ammaestratori di elefanti, artisti, maghi, vallette o lottatori, insieme scopriremo le innumerevoli sfaccettature del varietà e ci confronteremo con discipline come le clownerie, l’acrobazia, la danza, il ritmo, la musica, i numeri da fachiro e da mago. Per creare una pazza e colorata compagnia di commedianti che sorprenderanno il pubblico con i loro piccoli numeri di danza, acrobazia, musica e teatro.


Primi passi verso la danza 


Il corso vuole partire dal piacere per il movimento che è insito in ogni bambino. Attraverso il gioco e la fantasia, i bambini verranno guidati a fare i loro primi passi nel mondo della danza. Il gioco e la danza saranno protagonisti e si passerà dall'uno all'altra utilizzando oggetti, disegnando, raccontando storie per poter legare il movimento a immagini e significati.


Per informazioni (date, orari, età, ecc.) si veda nella pagina dei corsi estivi o scaricare il pdf dei corsi; per domande contattare Francesca Marcacci 091 796 24 14.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie