"Factor of chance": una performance per il CIRP

Quest'anno, la la 67° edizione dell'Assemblea Generale del CIRP si è tenuta al Palazzo dei Congressi di Lugano. Durante la cerimonia di apertura, l'Accademia Teatro Dimitri ha presentato una performance creata appositamente per l'occasione.

L'Accademia internazionale per la ricerca sui sistemi di produzione (CIRP) ha tenuto la sua Assemblea Generale per la prima volta nel Canton Ticino, dal 20 al 26 agosto. L'evento ha visto la partecipazione di 600 ricercatori appartenenti ad aziende e istituti di ricerca provenienti da 50 Paesi del mondo e ha trattato temi di grande attualità scientifica come i sistemi di produzione, l'affermazione della robotica e dell'intelligenza artificiale.

Durante la cerimonia di apertura 3 studenti Master e alumni dell'Accademia Teatro Dimitri, Jesica BastidesSantiago Bello e Mirabelle Gremaud, hanno presentato una performance ideata appositamente per questo importante evento. "Factor of chance" è una visual performance che tratta della scoperta di possibilità sinora ignote: basata sull'incontro tra giovani ricercatori dalle arti e dalla scienza, si avvale di elementi e oggetti innovativi, come droni, video e robot, uniti a strumenti più tradizionali, come la maschera.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie