Il progetto "DisAbility on Stage" si presenta

Il progetto verrà presentato all'Incontro svizzero dei teatri e al ORME Festival di Lugano, al Wildwuchs Festival di Basilea e al BewegGrund Festival di Berna

Il progetto di ricerca DisAbility on Stage costituisce la prima indagine esauriente sulle pratiche teatrali e di danza ideate, dirette e/o interpretate da artisti disabili nelle differenti regioni linguistiche del territorio elvetico. Grazie a una collaborazione con il corso di studi Master dell’Accademia Teatro Dimitri e con Emanuel Rosenberg di Teatro DanzAbile, nell’ambito di questo progetto alcuni studenti e un gruppo di attori disabili sono stati protagonisti di un laboratorio teatrale che ha permesso di mettere alla prova della pratica le riflessioni di una ricerca teorica che, a sua volta, sarà stimolata a proseguire la propria strada alla luce degli spunti emersi dalla concreta esperienza artistica.

Il progetto verrà presentato al 

  • Incontro svizzero dei teatri, Lugano, 26.05.2017
  • ORME Festival, Lugano, 01.06.2017
  • Wildwuchs Festival, Basel, 09.06.2017
  • BewegGrund. Das Festival, Bern, 10.06.2017 

Per maggiori informazioni sulla presentazione nell'ambito dell'Incontro svizzero dei teatri, cliccare qui. Per scaricare il PDF delle presentazioni successive cliccare qui.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie