Incontro con Mick Barnfather

A cura di Giorgio Thoeni. Mercoledì 5 dicembre - ore 18.30

Regista, attore e insegnante, da almeno quarant’anni Mick Barnfather vanta una ricca esperienza nel mondo dello spettacolo, a cui si accompagna il successo dei suoi metodi per l’esplorazione del mondo legato alla figura clown e della commedia brillante, una ricetta che applica con successo durante i suoi seguitissimi workshop.

Nato a Londra nel 1953, Mick per anni ha fatto parte della compagnia Complicite con la quale ha realizzato molti progetti teatrali. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato sulla scena ma anche alla televisione e in produzioni radiofoniche. Ha insegnato alla Commedia School di Copenhagen, alla  Royal Central School of Speech and Drama di Londra, al London’s International Drama School, alla Metropolitan University di Manchester ma anche alla scuola parigina di Philippe Gaulier. In particolare ha insegnato Physical Theater specializzandosi nel Clown, nelle maschere, nel personaggio del Buffone, nella gestione di improvvisazioni individuali e di gruppo tenendo corsi in tutto il mondo,  dall’America alla Cina, Svezia, Finlandia e Danimarca.

Ospite dell’Accademia per un laboratorio di formazione destinato agli attori presenti a Verscio per conseguire il Master, Mick sarà a disposizione di tutti gli studenti e del pubblico interessato per raccontare le sue esperienze e svelare alcuni dei segreti legati alle tecniche del clown e alla sua eclettica personalità teatrale.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie