Porte aperte 2017

Verscio, Accademia Teatro Dimitri, sabato 8 aprile


Sabato 8 aprile, a partire dalle ore 9.30, si apre a Verscio la giornata delle Porte Aperte dell'Accademia Teatro Dimitri: un’occasione per tutti gli interessati di scoprire i corsi di laurea Bachelor Master of Arts in Theatre / Physical Theatre, e, a partire da quest’anno, il nuovo Master of Arts in Artistic Research.

 

Durante questa giornata, vi sarà l’opportunità di scoprire in prima persona le discipline e i metodi d’insegnamento, e di conoscere i docenti dell'Accademia, attraverso un ampio programma di lezioni aperte. Le discipline impartite sono molteplici - danza, improvvisazione teatrale, ritmo, acrobazia, teatro senza parole, clown entrée, voce, canzone, costruzione maschere – e compongono un programma di studi articolato e completo, che ha come obiettivo lo sviluppo della creatività e della personalità artistica di ogni studente, oltre all’acquisizione e all’approfondimento delle diverse tecniche artistiche.


La Decana e Responsabile degli Studi Master, Corinna Vitale, e il Responsabile degli Studi Bachelor Daniel Bausch saranno a disposizione per fornire ulteriori informazioni sull'Accademia e sui rispettivi percorsi didattici alle ore 17.15 nel Teatro Dimitri.


Al termine della giornata, chi lo desidera potrà assistere alle ore 16.00 nel Teatro Dimitri alla presentazione dei lavori di "Entrée clownesque" e del "Progetto movimento" degli studenti del 2° anno Bachelor, mentre alle ore 18.00 nella “Aula grande” dell’Accademia (al pianterreno) ci sarà la presentazione di "Creazione Acrobazia" degli studenti del 3° anno Bachelor. L’ingresso è libero. I partecipanti alla giornata potranno ritirare i biglietti a partire dalle ore 12.45 presso il ristorante del Teatro Dimitri.


Per scaricare il programma delle porte aperte cliccare qui.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie