Premiato a Udine Faustino Blanchut

Nell’ambito del Premio Giovani Realtà del Teatro, la sua compagnia ha vinto il Premio della Giuria Artistica per il progetto “Ou le fleurs fanent”

Il Premio Giovani Realtà del Teatro promosso dalla Civica accademia d’Arte drammatica “Nico Pepe” di Udine è giunto domenica 19 novembre 2017 alla sua decima edizione: nella sua sede si sono esibiti decine di giovani attori, registi e drammaturghi che hanno proposto alle giurie i loro progetti. Le giurie chiamate a valutare i lavori hanno espresso il loro gradimento per la qualità e il livello dei progetti presentati, che non ha reso facile il lavoro di attribuzione dei premi.

 

Tra i giovani premiati, sono saliti sul podio gli attori e danzatori provenienti da Genova e dalla Francia per il progetto “Ou les Fleurs Fanent”: tra di loro anche l’attore e danzatore Faustino Blanchut, diplomato BA dell’Accademia Teatro Dimitri, che insieme ai suoi colleghi (Marianna Moccia, Mariangela Giacobini, Francesco Russo, regia Natalia Vallebona) ha vinto il Premio della Giuria Artistica.

 

Il Premio Giovani Realtà del Teatro si propone di dar voce a giovani attori, alle loro capacità e alle loro idee, delineando uno spazio di dibattito, confronto e crescita reciproca tra giovani attori sotto i 35 anni e figure ormai consolidate del panorama teatrale. Il Premio rappresenta un’occasione di conoscenza e di lancio, ma anche di maturazione e di condivisione.

Al progetto vincitore del Premio della Giuria Artistica è offerta la possibilità di esibizione in occasione della successiva edizione del Premio Giovani Realtà del Teatro.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie