Premiato in Repubblica Ceca Santiago Bello, studente master dell’Accademia Teatro Dimitri

Lo studente è è stato premiato “per il suo modo onesto, veritiero e gioioso di eseguire una prestazione innovativa e originale".

Negli ultimi giorni di marzo un gruppo di studenti master dell’Accademia Teatro Dimitri ha portato la performance teatrale “Insomnia” in una tournée internazionale che li ha condotti fino in Repubblica Ceca: qui gli studenti si sono prodotti nell’ambito del festival Setkání/Encounter di Brno, raccogliendo notevolissimi consensi.

In particolare, è stata apprezzata la prestazione di Santiago Bello, studente del 2° anno master di origine colombiana, che è stato premiato “per il suo modo onesto, veritiero e gioioso di eseguire una prestazione innovativa e originale nel contesto della storia di un gruppo di artisti emergenti nella performance Insomnia”.

La performance teatrale “Insomnia” è una produzione originale di sette studenti Master sotto la regia di Pavel Stourac, che supera i tradizionali confini del teatro di prosa per esplorare le abilità degli studenti anche nella danza, nell’acrobazia, nel canto, e persino nel lavoro con i pupazzi: un affascinante esperimento di physical theatre, che ha riscontrato l’adesione del pubblico come degli addetti ai lavori.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie