Si parla del progetto "Disabled Body in Discourse", insignito del “Credit Suisse Award for Best Teaching”

Giovedì 26 ottobre 2017, ore 17:30, Auditorium stabile Suglio, Manno

Nell'ambito del prossimo SEDIFO Apéro, Demis Quadri, ricercatore dell'Accademia Teatro Dimitri e responsabile del progetto, presenta Disabled Body in Discourse. Un’esperienza di laboratorio integrato fra ricerca e formazione”. Il progetto si è distinto nell’ambito del concorso “Credit Suisse Award for Best Teaching” 2015-2016, ricevendo il secondo premio.

Curato dall’Accademia Teatro Dimitri e dalla compagnia Teatro DanzAbile, Disabled Body in Discourse è un progetto di ricerca e formazione che fa parte del più ampio percorso di DisAbility on Stage, globalmente consacrato al tema della disabilità nelle pratiche performative contemporanee, sostenuto dal Fondo nazionale svizzero e portato avanti in collaborazione con la Zürcher Hochschule der Künste, le università di Berna e Basilea, i festival del circuito IntegrART e l’ensemble Theater HORA.

SEDIFO Apéro è un’offerta formativa rivolta a tutti i collaboratori della SUPSI nell’ottica dell’aggiornamento continuo. Questi incontri, di breve durata, hanno lo scopo di permettere, a chi è impegnato nella formazione o interessato all’insegnamento-apprendimento, di raccogliere stimoli e opportunità di scambio e confronto con specialisti e colleghi.

Per maggiori informazioni. Per scaricare l'invito all'incontro clicca qui.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie