
UVARIUM
Nur Giménez Villarroya

UVARIUM
The Cosmic Womb
E Il Suo Atto Rituale
Performativo di Lutto
Un'esperienza immersiva di Physical Theatre all'interno di "UVARIUM The Cosmic Womb", un santuario psicomagico in cui ci riuniamo per piangere e celebrare la mutazione.
Attraverso l’interazione con la cultura spagnola, il movimento della danza, la musica dal vivo, il body-paint, la cultura queer e i formati video, desidero intraprendere un viaggio attraverso il sistema familiare tramite la memoria corporea. Insieme a cinque artisti spagnoli—tutti provenienti da un simile contesto socioculturale—creeremo un Ritual di Lutto. Ogni artista evocherà il proprio desiderio di lutto attraverso i suoi diversi campi artistici.
Offriremo un’esperienza multisensoriale e immersiva entrando nello spazio di UVARIUM, che simboleggia il grembo della Madre Terra, il grembo collettivo dell’umanità. Desideriamo invitare il pubblico a incontrarsi nel lutto insieme e liberare ciò che non ci serve più. Piangiamo le perdite e i modelli per fare spazio a nuovi inizi.
Il grembo di una donna è lo spazio più maestoso e potente all’interno di un corpo: racchiudendo sia la vita che la morte, la creazione e la distruzione—simile all’universo.
Master Productions 2025
6 APRILE - 15.00 / 18.30 / 20.30
📌 Piccolo Teatro, Teatro Dimitri
Invito speciale: Scopri lo spazio di Uvarium domenica 6 aprile, dalle 12:00 alle 14:00, senza spettacolo.
Si invitano gli spettatori e le spettatrici ad arrivare 15 minuti prima dell'inizio di ogni spettacolo per un momento di accoglienza con vino, succo d'uva e una lettura dei tarocchi. La prenotazione è obbligatoria e ogni spettacolo ha un massimo di 30 posti a sedere.
11 APRILE - 20.30
📌 Teatro Cambusa
📞 Whatsapp: 078 212 78 27
Non è necessaria la prenotazione.
Si invita il pubblico a incontrarsi al bar dalle 19:30 per un momento di accoglienza con vino, succo d'uva e una lettura dei tarocchi.
**
DURATA
45 MINUTI
CONCEPT, PRODUZIONE, REGIA, COREOGRAFIA, PERFORMANCE
NUR GIMENEZ VILLARROYA
RICERCA E PERFORMANCE
CRIS CODINA, MARIO MUÑOZ ALVARO
VISUALI E DESIGN SPAZIO 3D
JULIA DEL RIO
DESIGN SONORO E COMPOSIZIONE MUSICALE
HODEI IRIARTE KAPEROTXIPI
DESIGN FOTOGRAFICO
SILVIA ARENAS
DESIGN LUCI E SUPPORTO TECNICO
ANDREA FERRARI, JACOPO SIDARI
AVVISO AL PUBBLICO
Coinvolgimento del pubblico | 16+ | Nudità parte superiore del corpo | Prossimità ravvicinata | Fumo | Suoni forti | Proiezioni di luci intense | Oscurità intima
Vino e succo d'uva saranno serviti prima che la performance inizi.