CORSI ESTIVI | PUBBLICAZIONI | BLOG | CONTATTI | NEWSLETTER
Persone
Siamo fatti di persone
Consiglio di amministrazione
Wilma Minoggio (Presidente)
Masha Dimitri
Franco Gervasoni
Giorgio Gilardi
Maricarmen Losa
Mauro Martinoni
Elena Maria Pandolfi
Giò Rezzonico
Michele Tognetti
Commissione consultiva
Marco Lorenzi (Presidente)
Liliana Heimberg
Georges Pfründer
Sarah Simili
Direzione
L’Accademia Dimitri ha una doppia conduzione ad interim, affidata ad Anna Gromanova, Responsabile artistica e della Formazione base, e a Veronica Provenzale, Responsabile amministrativa e delle risorse umane.
Anna Gromanova è responsabile di definire e supervisionare la linea artistica che connota l’Accademia in ogni suo settore e attività, definendone l’approccio, gli obiettivi e lo sviluppo, oltre a garantirne la qualità e l’aggiornamento. Ha inoltre il compito di guidare la Formazione base, in dialogo con la SUPSI, organizzando il piano di studi, gli spettacoli ed eventi, e coordinando docenti, collaboratrici e collaboratori del settore e il corpo studenti. È la persona di riferimento presso le altre scuole di teatro ed istituzioni dell’arte in Svizzera e all’estero, e cura i rapporti dell’Accademia all’interno della rete artistica nazionale e internazionale.
Veronica Provenzale è responsabile di gestire gli aspetti amministrativi e finanziari dell’Accademia e di garantire la messa in atto delle linee strategiche decise a livello di Direzione, Consiglio di Amministrazione e SUPSI. Coordina e monitora le attività dei Servizi dell’Accademia (Comunicazione e Marketing, Finanze, Tecnica e Logistica) e del Segretariato, ed è un punto di riferimento per le collaboratrici e i collaboratori dell’Accademia e per la SUPSI. Rappresenta l’Accademia presso la Direzione SUPSI e garantisce i contatti esterni di interesse per la scuola. In qualità di Ricercatrice, sviluppa e coordina, in collaborazione con il Responsabile di settore, singoli progetti di ricerca.
Direzione allargata
Daniel Bausch - Responsabile Formazione Continua
Demis Quadri - Responsabile Ricerca e Prestazioni di servizio
Settori istituzionali
Formazione base
Anna Gromanova – Responsabile Formazione base e docente
Luisa Braga - Coordinatrice Studenti Bachelor e docente
Marek Turosik - Coordinatore Studenti Master e docente
Nancy Fürst – Pianificazione didattica Bachelor e docente
Tamara Kaelin – Amministrazione Formazione base
Silviana Vogt - Assistente didattica Formazione base e Responsabile Biblioteca
Formazione continua
Daniel Bausch – Responsabile Formazione Continua
Francesca Marcacci – Amministrazione Corsi Estivi
Jessica Di Pasquale – Amministrazione Formazione Continua
Ricerca e prestazione di servizi
Demis Quadri – Responsabile Ricerca e Prestazioni di servizio
Angela Calia - Docente Ricercatrice Junior
Mathieu Horeau – Docente Ricercatore
Veronica Provenzale - Ricercatrice
Daniel Bausch - Collaboratore servizi e Formatore
Emmanuel Pouilly - Collaboratore servizi e Formatore
Hans-Henning Wulf - Responsabile Area TeatroEducazione e Formatore
Silviana Vogt - Responsabile Biblioteca
Servizi interni
Segretariato
Francesca Marcacci - Segretariato e Amministrazione Corsi Estivi
Amministrazione Finanze
Michela Ceroni – Responsabile Finanze & Controlling
Lorenza Gobbi - Referente Risorse Umane
Claudia Lafranchi - Servizio Borse di Studio
Tecnica e Logistica
Ricki Maggi – Responsabile Logistica e Tecnica
Andrea Ferrari - Tecnico
Jacopo Sidari - Tecnico
Carmelo Mulé – Manutenzione
Concetta Santaguida – Collaboratrice
Viviana Gilardi – Collaboratrice
Comunicazione
Susanna Lotz - Responsabile Comunicazione e Marketing
Jessica Di Pasquale - Collaboratrice