top of page

Persone

Siamo fatti di persone

Consiglio di amministrazione

Wilma Minoggio (Presidente)

Masha Dimitri

Franco Gervasoni

Giorgio Gilardi

Maricarmen Losa

Mauro Martinoni

Elena Maria Pandolfi

Giò Rezzonico

Michele Tognetti

Commissione consultiva

Marco Lorenzi (Presidente)

Liliana Heimberg

Georges Pfründer

Sarah Simili

Direzione

L’Accademia Dimitri ha una doppia conduzione ad interim, affidata ad Anna Gromanova, Responsabile artistica e della Formazione base, e a Veronica Provenzale, Responsabile amministrativa e delle risorse umane.

anna gromanova docente accademia dimitri

Anna Gromanova è responsabile di definire e supervisionare la linea artistica che connota l’Accademia in ogni suo settore e attività, definendone l’approccio, gli obiettivi e lo sviluppo, oltre a garantirne la qualità e l’aggiornamento. Ha inoltre il compito di guidare la Formazione base, in dialogo con la SUPSI, organizzando il piano di studi, gli spettacoli ed eventi, e coordinando docenti, collaboratrici e collaboratori del settore e il corpo studenti. È la persona di riferimento presso le altre scuole di teatro ed istituzioni dell’arte in Svizzera e all’estero, e cura i rapporti dell’Accademia all’interno della rete artistica nazionale e internazionale.

veronica provenzale docente accademia dimitri

Veronica Provenzale è responsabile di gestire gli aspetti amministrativi e finanziari dell’Accademia e di garantire la messa in atto delle linee strategiche decise a livello di Direzione, Consiglio di Amministrazione e SUPSI. Coordina e monitora le attività dei Servizi dell’Accademia (Comunicazione e Marketing, Finanze, Tecnica e Logistica) e del Segretariato, ed è un punto di riferimento per le collaboratrici e i collaboratori dell’Accademia e per la SUPSI. Rappresenta l’Accademia presso la Direzione SUPSI e garantisce i contatti esterni di interesse per la scuola. In qualità di Ricercatrice, sviluppa e coordina, in collaborazione con il Responsabile di settore, singoli progetti di ricerca.

Direzione allargata

Daniel Bausch - Responsabile Formazione Continua

Demis Quadri - Responsabile Ricerca e Prestazioni di servizio

Settori istituzionali

Formazione base

Anna Gromanova – Responsabile Formazione base e docente

Luisa Braga - Coordinatrice Studenti Bachelor e docente

Marek Turosik - Coordinatore Studenti Master e docente

Nancy Fürst – Pianificazione didattica Bachelor e docente

Tamara Kaelin – Amministrazione Formazione base

Silviana Vogt - Assistente didattica Formazione base e Responsabile Biblioteca

Formazione continua

Daniel Bausch – Responsabile Formazione Continua

Francesca Marcacci – Amministrazione Corsi Estivi

Jessica Di Pasquale – Amministrazione Formazione Continua

Ricerca e prestazione di servizi

Demis Quadri – Responsabile Ricerca e Prestazioni di servizio

Angela Calia - Docente Ricercatrice Junior

Mathieu Horeau – Docente Ricercatore

Veronica Provenzale - Ricercatrice

Daniel Bausch - Collaboratore servizi e Formatore

Emmanuel Pouilly - Collaboratore servizi e Formatore

Hans-Henning Wulf - Responsabile Area TeatroEducazione e Formatore

Silviana Vogt - Responsabile Biblioteca

Servizi interni

Segretariato

Francesca Marcacci - Segretariato e Amministrazione Corsi Estivi

Amministrazione Finanze

Michela Ceroni – Responsabile Finanze & Controlling

Lorenza Gobbi - Referente Risorse Umane

Claudia Lafranchi - Servizio Borse di Studio

Tecnica e Logistica

Ricki Maggi – Responsabile Logistica e Tecnica

Andrea Ferrari - Tecnico
Jacopo Sidari - Tecnico

Carmelo Mulé – Manutenzione

Concetta Santaguida – Collaboratrice

Viviana Gilardi – Collaboratrice

Comunicazione

Susanna Lotz - Responsabile Comunicazione e Marketing

Jessica Di Pasquale - Collaboratrice

bottom of page