Durante i mesi di agosto e settembre, la Facoltà di Arti dell'Università di Cordoba ha ospitato Angela Calia, docente, ricercatrice e ballerina dell'Accademia Dimitri.
La visita è stata organizzata dalla professoressa María Mauvesín, docente e ricercatrice della nostra Facoltà di Arti. Angela è stata ricevuta dalla rettrice dell'Università, la dott.ssa Ana Mohaded, con la quale ha discusso delle attività in programma e dell'importanza di rafforzare i legami internazionali tra le due istituzioni accademiche.
Angela ha anche partecipato all'evento "Incontro, scambio e dialogo sulla danza sociale", un'importante occasione rivolta a ballerini, docenti, registi, coreografi e ricercatori nel campo della danza, inclusi il teatro-danza e il teatro fisico.
Angela Calia è interprete, coreografa e ricercatrice, specializzata nei linguaggi del teatro fisico, in particolare nella danza-teatro e nella danza di ricerca, e nel linguaggio della videodanza. È anche una professionista nell'applicazione delle pratiche teatrali e di danza in contesti e tematiche come la violenza di genere, la memoria dei corpi e dei luoghi, e la rigenerazione e narrazione dei luoghi attraverso processi di creazione site-specific.
Comments