dal progetto In Dialogo
Ti sei mai chiesto quali storie custodisca la Via delle Vose, lo storico sentiero che si snoda da Intragna a Loco, collegando le suggestive Centovalli alla suggestiva valle Onsernone? E se ti dicessi che il 18 maggio avrai l'opportunità di scoprirlo?
Unisciti a noi per un'indimenticabile Escursione Teatrale "di Valle in Valle" organizzata dal Teatro Zigoia, che ci condurrà lungo i sentieri intrisi di storia e di vita dei nostri antenati.
Sin dal Medioevo, i contadini hanno solcato questa antica mulattiera, trasportando bestiame, raccolti, e manufatti per raggiungere il porto di Ascona e il mercato di Locarno.
Ma cosa succede quando il paesaggio diventa palcoscenico? Attraverso musica, teatro e racconti, esploreremo le sfumature nascoste di questo percorso millenario, dando voce alle sue antiche pietre e alle sue storie dimenticate.
L'escursione avrà inizio alle 10.00 e durerà l'intera giornata. È aperta a partecipanti dai 16 anni in su, ma ricorda che i posti sono limitati e la prenotazione è necessaria per assicurarti un posto in questa straordinaria avventura.
Non perdere l'opportunità di essere parte di un viaggio unico nel suo genere, che unisce la storia, la natura e la creatività in un'unica esperienza indimenticabile. Ci vediamo il 18 maggio lungo la Via delle Vose!
Per info e iscrizioni: mail@teatrozigoia.org
Comentários