Il 25 novembre, l'Accademia Dimitri ha partecipato a un importante evento organizzato dalla Città di Lugano in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne portando in scena una performance corale di Body Sound.
Questo evento non è stato solo un momento artistico, ma anche un'opportunità per sensibilizzare la comunità su una tematica di drammatica attualità. Attraverso il linguaggio del corpo e del suono, l'Accademia Dimitri ha voluto dare voce alle esperienze di chi vive questa realtà e invitare il pubblico a riflettere, ascoltare e agire.
In occasione dell’evento, Angela Calia, responsabile Gender dell’Accademia Dimitri, è stata intervistata da RSI | RETE DUE. Durante la conversazione, ha condiviso il ruolo delle arti sceniche nel creare consapevolezza sociale e l’impegno dell’Accademia per promuovere una cultura inclusiva e rispettosa delle differenze.
👉 Ascolta l’intervista completa di Angela Calia:
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e ci auguriamo che questa iniziativa possa ispirare nuove riflessioni e azioni concrete per combattere la violenza di genere.
Comments