Minuit moins une è un festival interuniversitario d'arte sul tema dell'acqua e delle sue problematiche legate allo sviluppo sostenibile. Rivolto agli studenti e studentesse di varie discipline artistiche (teatro, danza, musica, cinema, design, ecc.), il festival incoraggia artisti e artiste a creare e riflettere su temi attuali e sul ruolo delle arti nello sviluppo sostenibile.
L'evento si svolgerà il 2 novembre 2024 e vedrà la partecipazione degli studenti e delle studentesse dell'Accademia Dimitri, della SUPSI, del Conservatorio della Svizzera italiana e della Paolo Grassi.
Il 4 maggio 2024 si terrà un laboratorio con il Dott. Daniel Küry.
Questo incontro permetterà agli artisti e artiste di acquisire una base teorica e di stimolare il processo creativo. Ci sarà una parte teorica e una parte pratica dove si andrà al fiume con un esperto scientifico d’acqua dolce.
Sarà un'ottima occasione di incontro tra tutti/e quelli/e che vogliono partecipare, con l'obiettivo di avviare collaborazioni interdisciplinari nel campo dell'arte (danza, cinema, moda, ecc.).
Per iscriversi:
Non vediamo l’ora di incontrarvi,
Fanny Déglise e Mathi Le Coultre
BA in Physical Theatre, Accademia Dimitri
Progetto sostenuto da U-Change
Kommentare