Maroš Elperyn
Master
2022-2024
Mgr. Maroš Elperyn (precedentemente conosciuto come Maroš Klačko) è un artista poliedrico e praticante spirituale, che fonde creatività, teologia ed espressione fisica. Originario di Bratislava, si è laureato alla Charles University di Praga con un focus sulla psicologia narrativa e sulla teologia. Ha condotto ricerche sulle istituzioni della giustizia nelle piccole comunità alla Jerusalem University ed è attualmente un laureando presso l'Accademia Dimitri in Svizzera, specializzandosi nelle arti creative e performative.
Il lavoro di Maroš trascende i quadri tradizionali integrando improvvisazione, danza ed esplorazione all'aperto nella sua pratica spirituale. Come fondatore dello Creative Community Space Smíchov a Praga, ha creato una piattaforma per interventi artistici in spazi sacri, favorendo la collaborazione tra artisti e la comunità locale.
Precedentemente pastore evangelico presso la Českobratrská církev evangelická di Praga, è conosciuto per sfidare i confini convenzionali sia nella teologia che nelle arti, offrendo esperienze audaci e trasformative che uniscono spiritualità ed espressione creativa.

